Sight Savers Italia Onlus – le bomboniere solidali del tuo matrimonio

SIGHTSAVERS ITALIA ONLUS

Bomboniere

Telefono: 02.87380935
Le nostre bomboniere
[email protected]
Corso Italia 1, 20122 – Milano

Operiamo nel campo della lotta alla cecità da oltre 60 anni in collaborazione con partner locali in più di 30 paesi nel mondo, permettendo alle popolazioni più povere del mondo di ottenere l’accesso alle cure degli occhi e alle medicine .

Le nostre bomboniere solidali sono un’alternativa sostenibile ai tradizionali doni usati a testimonianza e ricordo di uno dei giorni più belli della vostra vita.

Sono di due tipi:

   – delle scatoline portaconfetti con un bigliettino sul quale è scritto “Questa bomboniera sostiene il lavoro di Sightsavers Italia per salvare i bambini dalla cecità nei paesi più poveri del mondo. Grazie per aver condiviso questa scelta di solidarietà.

   – delle pergamene su cui viene stampato un messaggio a scelta tra quelli disponibili.

Le nostre bomboniere portano speranza ma sopratutto sono un aiuto concreto a chi ne ha davvero bisogno. Le donazioni ricevute attraverso le nostre bomboniere si trasformano in operazioni per ridare la vista, in cure mediche per intere comunità e in programmi di prevenzione e di riabilitazione per aiutare a vivere chi non vede altro che buio.

Ferma il tracoma per sempre!

Questo è l’ambizioso obiettivo della nostra nuova campagna.

Il tracoma è una malattia infettiva che si trasmette attraverso le mosche e il contatto diretto; è legato alla povertà e alla mancanza di accesso all’acqua pulita e ai servizi igienicosanitari. Inizia come un’infezione batterica che, se non curata, porta le ciglia a rivoltarsi all’interno dell’occhio graffiandone la superficie, conducendo in maniera estremamente dolorosa alla cecità.

157 milioni di persone, sopratutto mamme e bambini, sono a rischio tracoma in 43 paesi, la maggior parte dei quali si trova in Africa. Ma voi potete aiutarle a ritrovare la vista e la speranza in un futuro migliore!

La tua festa diventerà cosí qualcosa di veramente unico anche dall’altra parte del mondo dove, in un lontano e povero villaggio qualcuno, grazie e te, festeggerà una nuova vita; quella che gli hai regalato tu.

A presto!