Radici nel Fiume – le bomboniere per il tuo matrimonio

RADICI NEL FIUME

Bomboniere

Loc. Molino di Mezzo . Fraz. Maddalena – Somma Lombardo (Va)
Telefono 0331.250184
www.radicinelfiume.it

Radici nel Fiume – le bomboniere per il tuo matrimonio

La Cooperativa Sociale Radici nel Fiume è stata fondata nel 2005 presso la Comunità residenziale per persone disabili “ANFFAS Ticino ONLUS” di Somma Lombardo con lo scopo di sviluppare il valore sociale del Lavoro.

Raccogliendo un’ iniziativa decennale di piccole trasformazioni alimentari avviata all’interno della Comunità, la Cooperativa ha dato corpo a questa attività e ad altre che col tempo si sono aggiunte, fino a costituirsi in una impresa Sociale.

La missione della Cooperativa è quella di creare opportunità di occupazione, qualificazione, tirocinio e inclusione sociale per persone con disabilità intellettive e relazionali o in situazione di svantaggio sociale e per perseguirla opera in vari settori: il “Laboratorio Comunità di Maddalena” per la produzione di conserve e prodotti alimentari, il “Laboratorio Voltalacarta” che produce oggetti artistici ed artigianali in carta naturale, e il settore “Educazione Ambientale, Eventi e Turismo”.

Il laboratorio alimentare della cooperativa Radici nel Fiume produce marmellate, verdure sott’olio, salsa di pomodoro e sughi pronti, creme di verdure, grappe aromatizzate, liquori e digestivi.

Ciascuno di questi trasformati può essere confezionato in modo da realizzare colorate e golose bomboniere, rifinite con carte naturali, tessuto di juta, raffia naturale e dettagli semplici ma raffinati.

Queste bomboniere quindi sono un prodotto al 100% solidale che ha in più la peculiarità di essere un regalo che verrà anche consumato dai propri ospiti e quindi apprezzato non solo per la propria bellezza estetica, ma anche per la bontà per il palato!

E’ possibile inoltre realizzare bomboniere anche con i prodotti del laboratorio di cartotecnica, quali portafoto singoli e doppi in carta-cotone e/o gelso, piccoli album fotografici, quadernetti e quaderni in carta avorio o riciclata, scatole portaoggetti personalizzabili.

Ogni bomboniera viene realizzata interamente a mano personalizzando i colori in base alla richiesta del cliente e viene accompagnata da una piccola pergamena e confetti del Commercio Equo e solidale.