Centottanta cucina e cantina – la location ideale sul lago d’Iseo

Centottanta cucina e cantina – la location ideale sul lago d’Iseo

CENTOTTANTA, CANTINA E CUCINA

Location

Telefono 347.1278891

www.cascinaclarabella.it

CASCINA CLARABELLA

Centottanta, Cantina è Cucina è il nuovo nato della nostra fattoria sociale: un agriturismo immerso nel verde in cui festeggiare i vostri eventi importanti, a 3 km da Iseo.

Dispone di un ampio salone, loggiato affacciato sui nostri vigneti, grande parco affacciato sulla ciclo pedonale Brescia-Iseo-Paratico e sul laghetto con zona giochi per i più piccoli.

Proponiamo menù che esaltano i nostri prodotti e quelli di altre realtà etiche del territorio. Tra gli ingredienti di maggior rilievo,  il pesce di acqua dolce prodotto dalla nostra Agroittica Clarabella dove eseguiamo tutto il procedimento di filiera,  dall’allevamento di trote e salmerini, alla trasformazione anche di altri pesci di lago e fiume, con  processi di marinatura, essiccatura, affumicatura a caldo e freddo.

Produciamo inoltre pasta ripiena e pasta fresca trafilata al bronzo, coltiviamo le verdure nell’orto interno, produciamo anche vini DOCG bio Franciacorta ed olio Extra vergine di oliva.

Siamo felici di accogliere fino a 160 persone ed organizzare il vostro evento in ogni dettaglio.

Chi siamo? Centottanta, Cantina & Cucina è parte di Clarabella: una cooperativa sociale agricola che si occupa di inserimento lavorativo di persone con disagio psichico dal 2002.
Il cascinale in cui hanno sede le attività produttive è immerso in un ambiente accogliente ed informale per trascorrere una tranquilla esperienza di ristorazione o turismo a contatto con la natura: l’occasione per una vacanza alternativa, alla scoperta dello splendido territorio della Franciacorta e del Lago d’Iseo.

La scelta di un banchetto solidale, a sostegno dei progetti promossi dal Consorzio Cascina Clarabella, formato da varie cooperative di tipo A e B con lo scopo di promuovere percorsi di cura ed assistenza e di sviluppare opportunità lavorative per persone con disagio psichico.

La cooperativa oltre al turismo e la ristorazione etica opera anche nella vitivinicoltura con cantina e produzione di vini da uve da agricoltura biologica, nella valorizzazione e trasformazione del pesce di acqua dolce, nella produzione di vino Evo con il frantoio e nella fattoria didattica con laboratori esperienziali pensati per le scuole.

Cascina Clarabella - la location ideale sul lago d'Iseo